Lugger „Il Nuovo Trionfo” jest ostatnim żeglarzem górnego Adriatyku (po włoskiej stronie) i można go zobaczyć na jego uprzywilejowanym i oryginalnym miejscu do cumowania w Punta della Dogana. Zwodowany w Cattolica w 1926 roku, służył głównie jako łódź transportowa. Po cudownym uratowaniu się z II wojny światowej został zatrudniony przy transporcie żwiru i piasku między Triestem a Monfalcone. W latach 70-tych kupił go Hugo Hermann, który stał się jego ...
Lugger „Il Nuovo Trionfo” jest ostatnim żeglarzem górnego Adriatyku (po włoskiej stronie) i można go zobaczyć na jego uprzywilejowanym i oryginalnym miejscu do cumowania w Punta della Dogana. Zwodowany w Cattolica w 1926 roku, służył głównie jako łódź transportowa. Po cudownym uratowaniu się z II wojny światowej został zatrudniony przy transporcie żwiru i piasku między Triestem a Monfalcone. W latach 70-tych kupił go Hugo Hermann, który stał się jego łodzią rekreacyjną, dopóki nie poznał ludzi, którzy dziś zajmują się jego wymagającą renowacją i konserwacją. Kompania tradycyjnej marynarki wojennej „Il Nuovo Trionfo” w rzeczywistości zajmuje się zwykłym i nadzwyczajnym utrzymaniem i wykorzystuje ją do celów kulturalnych, aby zachować i wzmocnić tradycję żeglarską Adriatyku. Nietrudno o to, że jeśli będziesz przechodzić obok, znajdziesz też kogoś na pokładzie, sprzątającego, układającego, suszącego.
Il trabaccolo "Il Nuovo Trionfo" è l’ultimo navigante dell’alto adriatico (sul versante italiano) ed è visibile al suo attracco, privilegiato e originario, in Punta della Dogana. Varato a Cattolica nel 1926 ha lavorato principalmente come barca da trasporto. Dopo essersi miracolosamente salvato dalla seconda guerra mondiale è stato impiegato nel lavoro di trasporto di ghiaia e sabbia fra Trieste e Monfalcone. Nelgi anni '70 è stato acquistato da ...
Il trabaccolo "Il Nuovo Trionfo" è l’ultimo navigante dell’alto adriatico (sul versante italiano) ed è visibile al suo attracco, privilegiato e originario, in Punta della Dogana. Varato a Cattolica nel 1926 ha lavorato principalmente come barca da trasporto. Dopo essersi miracolosamente salvato dalla seconda guerra mondiale è stato impiegato nel lavoro di trasporto di ghiaia e sabbia fra Trieste e Monfalcone. Nelgi anni '70 è stato acquistato da Hugo Hermann che ne fa fatto la sua barca da diporto fino all’incontro con quelli che oggi si stanno occupando del suo impegnativo restauro e mantenimento. La Compagnia della marineria tradizionale “Il Nuovo Trionfo” infatti ne cura la manutenzione ordinaria e straordinaria e lo utilizza per scopi culturali, per preservare e valorizzare la tradizione nautica dell’Adriatico. È facile che, se passate di là, troviate anche qualcuno a bordo, a ripulire, sistemare, seccare.